San Licandro, torna operativo il nido comunale

red..me

San Licandro, torna operativo il nido comunale

red..me |
martedì 07 Gennaio 2020 - 16:13

L’asilo nido di San Licandro riapre i battenti. Stamani si è infatti tenuta la cerimonia di inaugurazione del rinnovato nido stanziato a San Licandro, che ormai risultava chiuso da circa un anno dapprima per poter consentire la realizzazione dei lavori di riqualificazione del plesso e poi, dopo la conclusione degli stessi, per via di un intoppo burocratico venutosi a creare con l’Asp di Messina. In particolare, la struttura potrà ospitare 48 bimbi, 29 in più rispetto a quella di Santa Chiara, struttura nella quale erano stati temporaneamente trasferiti parte dei piccoli nell’attesa che l’asilo nido di San Licandro tornasse in funzione.

In tanti hanno preso parte alla cerimonia inaugurale, tra i quali anche diversi esponenti dell’Amministrazione comunale e del civico consesso. Tra i vari ricordiamo il sindaco Cateno De Luca, gli assessori al ramo e il consigliere comunale Libero Gioveni, quest’ultimo intervenuto più e più volte al riguardo con interventi in Aula e interrogazioni consiliari, al fine di sollecitare l’Amministrazione comunale ad abbreviare i tempi necessari per la riapertura del nido.

Finalmente abbiamo riaperto questo bellissimo asilo nido dopo una complessiva riqualificazione. – spiega su Facebook il primo cittadino – Ringrazio il CdA e gli operatori di Messina Social City, oltre che gli assessori Alessandra Calafiore e Salvatore Mondello per aver seguito tutti gli aspetti tecnico-amministrativi per il raggiungimento di questo importante risultato. Anche il desiderio del consigliere Libero Gioveni si è concretizzato dopo averci fustigato con interventi ed interrogazioni sulla mancata riapertura di questo asilo nido”.