Differenziata, lunghe code alle isole ecologiche per la bici elettrica in sorteggio

red..me

Differenziata, lunghe code alle isole ecologiche per la bici elettrica in sorteggio

red..me |
sabato 28 Dicembre 2019 - 12:46

Sono più che raddoppiate le presenze di cittadini alle isole ecologiche in questi giorni, con file di auto ad ogni ora”. Lo annuncia con soddisfazione il presidente di Messinaservizi Bene Comune, Giuseppe Lombardo, mostrandosi compiaciuto per il successo di “Differenzia di più avrai un premio”, il concorso indetto la scorsa settimana dalla partecipata per incentivare la raccolta differenziata.
Infatti, il concorso prevede il sorteggio di una bici elettrica per i cittadini più virtuosi nella raccolta differenziata. In particolare, si è deciso di mettere in premio una bici elettrica “E-fold20” marca “Casadei” con pedalata assistita, che verrà sorteggiata tra tutti gli utenti in regola con la Tari che conferiranno negli ultimi 9 giorni del 2019 nelle isole ecologiche almeno 20 kg di rifiuti differenziabili per avvio a recupero (cartone, carta, plastica, imballaggi di metallo e vetro).

“Differenzia di più avrai un premio”: una bici in sorteggio per gli utenti più virtuosi


Per venire incontro ai cittadini – spiega Lombardo – abbiamo deciso di aprire anche domani, Domenica 29 Dicembre, le isole ecologiche di Gravitelli, Pistunina e Pace dalle 7 alle 13.20. Siamo soddisfatti che questa iniziativa sia servita per incentivare sempre più messinesi a differenziare e ad incrementare queste buone pratiche che rispettano l’ambiente e aiutano a tenere la città più pulita. Sta avvenendo un cambiamento positivo che sta coinvolgendo anche a poco a poco con il porta a porta l’intera città”.