“Differenzia di più avrai un premio”: una bici in sorteggio per gli utenti più virtuosi

red..me

“Differenzia di più avrai un premio”: una bici in sorteggio per gli utenti più virtuosi

red..me |
sabato 21 Dicembre 2019 - 11:51

Una bici elettrica in sorteggio per coloro i quali sono in regola con la Tari e conferiranno negli ultimi nove giorni del 2019 almeno 20 kg di rifiuti differenziabili per avvio a recupero. È quanto previsto da “Differenzia di più avrai un premio”, il concorso promosso da Messinaservizi Bene Comune per promuovere la raccolta differenziata. Il concorso è stato presentato stamani presso la sede della partecipata nell’ambito di un’apposita conferenza stampa, alla quale hanno partecipato il presidente di Messinaservizi Giuseppe Lombardo, i consiglieri del CdA Mariagrazia Interdonato e Lorenzo Grasso e l’assessore al ramo Dafne Musolino.
“Messinaservizi Bene Comune, – spiega Lombardo – punta ogni giorno su azioni virtuose per la città affinché Messina sia sempre di più una città ecosostenibile in linea con le direttive europee. Abbiamo deciso di mettere in premio una bici elettrica di ultima generazione ‘E-fold20’ marca ‘Casadei’, con pedalata assistita, che verrà sorteggiata tra tutti gli utenti in regola con la Tari che conferiranno negli ultimi 9 giorni del 2019 nelle nostre isole ecologiche almeno 20 kg di rifiuti differenziabili per avvio a recupero (cartone, carta, plastica, imballaggi di metallo e vetro). Un premio ecologico per la mobilità urbana che segue la linea ‘green’ già tracciata da Messinaservizi Bene Comune con il porta a porta. 
“Il sorteggio della bici – continua Lombardo – avverrà nei primi giorni di Gennaio 2020 – alla presenza di un notaio in diretta on line sulla nostra pagina Facebook. Il nome del vincitore sarà comunicato anche nel nostro sito, sule nostre pagine Twitter, Instagram e Facebook oltre che con un comunicato inviato a tutti i media.
“Vogliamo – conclude Musolino – vivere in una città una vita migliore, in cui l’uomo è in pace con se stesso e con l’ambiente che lo circonda. Perché il concetto di città sostenibile non diventi pura utopia, occorre partire da modelli concreti realizzabili sul territorio, in grado cioè di innescare un cambiamento, partendo però da idee semplici ed efficaci. Noi stiamo lavorando a diverse soluzioni per far diventare la città più green. Sono le piccole azioni quotidiane quelle che poi rendono concreto un cambiamento”.