San Matteo si prepara per la grande festa di Natale promossa dall'Oratorio e Giovanni Bucalo

Redazione

San Matteo si prepara per la grande festa di Natale promossa dall'Oratorio e Giovanni Bucalo

venerdì 20 Dicembre 2019 - 16:35

Il rione di San Matteo si prepara per la festa di Natale promossa dall’Oratorio della Parrocchia con la collaborazione del consigliere delle V Circoscrizione, Giovanni Bucalo. Sabato e domenica, proprio innanzi alla chiesa, sarà allestito un autentico villaggio di Natale con tanto di albero, presepe, e mercatini di Natale e del Food.

I dettagli dell’iniziativa realizzata grazie al supporto del consigliere Bucalo, sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Palazzo Zanca, alla presenza degli assessori comunali Scattareggia e Minutoli, del direttore dell’Oratorio di San Matteo, don Enzo Pisano, dello stesso consigliere di quartiere e dei ragazzi che collaborano con l’oratorio.

Lo start è previsto alle ore 16 con l’accensione dell’albero di Natale posto al centro della rinnovata piazza, poi si apriranno i mercatini e quindi il via a tutte le altre manifestazioni. Nel solco di una tradizione consolidata, con il supporto di Bucalo, i bambini riceveranno un dono da Babbo Natale che attraverserà a bordo di un trenino messo a disposizione dalla cooperativa dei tassisti, le principali vie del popoloso rione di Giostra. I festeggiamenti si concluderanno nella giornata di domenica.