Seguenza, la preside chiede 50 euro per rifare i cessi: la polemica vola sul web

Redazione

Seguenza, la preside chiede 50 euro per rifare i cessi: la polemica vola sul web

mercoledì 11 Dicembre 2019 - 23:39

Il video, sulla cui autenticità muove qualche dubbio il sindaco Cateno De Luca, è stato realizzato questa mattina nel cortile del Liceo Scientifico Seguenza. Un filmato che ritrae la preside Letteria Leonardi la quale rivolgendosi agli studenti chiede il pagamento di 50 euro a famiglia per completare i lavori di ristrutturazione dei gabinetti della scuola.

Fra lo stupore degli alunni, la preside afferma testualmente: “Ho parlato con il professore Cammaroto e 50 euro equivalgono a un caffè a settimana. Non credo che le vostre famiglie non possano permettersi di sborsare 5o euro per una scuola di prestigio. Del resto non è la nostra una scuola di montagna e voi non siete figli di contadini”.

Frasi scioccanti che hanno alimentato il dissenso degli studenti, i quali hanno subito manifestato il proprio stato d’animo. Il video sulla cui autenticità ha mosso dei rilievi il primo cittadino sulla sua pagina Fb, sarebbe stato filmato dagli stessi studenti, alcuni dei quali smentendo il sindaco hanno affermato sul Social che è tutto vero.

Un discorso dai profili altamente discriminatori quello della dirigente Leonardi che sta scatenando un vespaio di polemiche ma del quale non è chiara l’autenticità.