Rincaro biglietti Atm, Gioveni: "Così si disincentiva l'uso dei mezzi pubblici"

red..me

Rincaro biglietti Atm, Gioveni: "Così si disincentiva l'uso dei mezzi pubblici"

red..me |
venerdì 06 Dicembre 2019 - 11:34

Il nuovo piano delle tariffe Atm approvato dalla giunta De Luca farà aumentare vertiginosamente i mezzi privati in città, rendendola ancora più invivibile sotto il profilo viario e con conseguente innalzamento del tasso di inquinamento”. È il grido d’allarme lanciato dal presidente della Commissione Viabilità, il consigliere comunale Libero Gioveni, a seguito del notevole aumento del piano tariffario di Atm.

Atm, biglietti e gratta e sosta in aumento per il 2020


Non si può che definire scellerata questa scelta per i risvolti anche sociali che essa determinerà – afferma Gioveni – oltre ad essere anche palesemente inopportuna per il momento storico che sta attraversando un’azienda che, anziché avvicinare di più l’utenza, così rischia di perderla!
Per non parlare dei salassi a cui andranno incontro parecchi lavoratori – prosegue il consigliere – la maggior parte dei quali tutti i giorni fa la spola da una parte all’altra della città prendendo numerosi mezzi tra andata e ritorno.
Non può che apparire scontato, quindi – conclude Gioveni – che l’immediata conseguenza sarà quella di avere purtroppo nelle nostre già caotiche strade ancora più autovetture che, in barba al futuro Pgtu che prevede l’istituzione di ben 6 vere Ztl, la faranno da padrone”.