Torre Faro al buio da settimane, Lambraio: "Urge intervenire"

red..me

Torre Faro al buio da settimane, Lambraio: "Urge intervenire"

red..me |
giovedì 05 Dicembre 2019 - 11:38

Continuano le segnalazioni da parte dei diversi rappresentanti territoriali con riferimento ai problemi di pubblica illuminazione che si riscontrano nelle diverse zone della città. Infatti, dopo la segnalazione della consigliera della IV Circoscrizione Debora Buda, nell’ambito della quale veniva messo in evidenza che diverse vie del centro cittadino continuano a rimanere al buio, adesso si aggiunge quella del consigliere della VI Circoscrizione Antonio Lambraio. Cambia l’area presa in considerazione, ma lo scenario purtroppo è sempre lo stesso: vie completamente al buio al calar del sole, con gli annessi pericoli derivanti per pedoni e automobilisti che le attraversano.

In particolare, le criticità evidenziate dal consigliere Lambraio riguardano la zona di Torre Faro, dove da oltre tre settimane, tra le altre cose, via Primo Palazzo e via Senatore Arena sono completamente prive di una qualsivoglia forma di illuminazione.

Chiaramente le segnalazioni da parte della VI Circoscrizione a chi di competenza non sono mancate, ma nonostante tutto ancora nulla è stato fatto per risolvere tali problemi: “Pur inviando diverse segnalazioni dalla VI Circoscrizione, – spiega Lambraio – chiamando diverse volte il dipartimento preposto, e avendo avvertito per ben quattro volte la centrale operativa dei vigili urbani, ad oggi nulla è stato fatto, mettendo a rischio l’incolumità dei cittadini. In via Torre diverse plafoniere sono penzolanti, via Primo Palazzo e via Senatore Arena sono completamente al buio da settimane, il famoso palo caduto in via Circuito sotto l’hotel Capo Peloro Resort circa un anno fa ancora giace sul marciapiede, e sono presenti tante altre lampade spente per tutte le vie del villaggio”.