Vigili del fuoco in sciopero: "Chiediamo maggiori tutele"

red..me

Vigili del fuoco in sciopero: "Chiediamo maggiori tutele"

red..me |
giovedì 21 Novembre 2019 - 10:39

I vigili del fuoco scioperano, assicurando come sempre il servizio di soccorso ai cittadini #SCIOPEROESOCCORRO, perché le retribuzioni e le pensioni sono le più basse tra tutti i corpi dello Stato”. Lo rendono noto Fp Cgil Vf, Fns Cisl e Uilpa Vvf, evidenziando quali sono i principali motivi per cui domani si terrà la prima giornata di sciopero delle quattro programmate dal corpo nazionale dei vigili del fuoco. “L’obiettivo – proseguono i sindacati – è quindi quello di rivendicare il riconoscimento della specificità e dell’alta professionalità che tutti i cittadini riconoscono ai vigili del fuoco, oltre a chiedere una migliore copertura assicurativa che dia maggiori garanzie assistenziali in caso di infortuni e malattie professionali che riguardano il personale“.
Altro punto importate – aggiungono Fp Cgil Vf, Fns Cisl e Uilpa Vvf – è la richiesta di fondi per il contratto di lavoro scaduto già da un anno, fondamentale poi risulta essere un ulteriore potenziamento d’organico per poter garantire ai cittadini un servizio sempre migliore e non sovraccaricare così le poche unità in servizio giornalmente.
In definitiva i vigili del fuoco chiedono alla politica una maggiore attenzione che vada al di là delle promesse e delle medaglie in occasioni tragiche e che si traduca quindi in fatti concreti”.