A piazza Cairoli il Natale più bello di sempre: tutte le novità

Redazione

A piazza Cairoli il Natale più bello di sempre: tutte le novità

mercoledì 20 Novembre 2019 - 08:34

Fervono i preparativi per gli allestimenti di piazza Cairoli, in vista del Natale, curati dall’Associazione dei Commercianti messinesi “Messina Incentro”, con la collaborazione del Comune di Messina.

Lino Santoro Amante, presidente del sodalizio che raggruppa i più importanti esercizi commerciali del centro cittadino svela i contenuti di quella che sarà una grande festa per la città di Messina.

“Sarà il Natale più bello di sempre a Messina, con il centro cittadino assoluto protagonista. Il tutto sarà reso possibile grazie all’impegno economico di imprenditori cittadini che intendono regalare una Natale indimenticabile. Piazza Cairoli per un oltre un mese sarà uno spazio divertimenti per piccoli e adulti. Il piatto forte di quest’anno sarà il ‘Giardino delle Luci’ che sarà collocato a piazza Cairoli lato mare, dove sarà allestita una immensa area di duemila metri quadrati all’interno della quale grazie alla Albalux che ha curato gli allestimenti, saranno collocate delle autentiche opere d’arte luminose, sullo stile di ‘Luci d’Autore’ a Salerno. A monte ci saranno la pista di pattinaggio, la Casa di Babbo Natale, e un villaggio di Natale che accoglierà dal 5 all’8 dicembre il parco gastronomico, mentre dal 10 al 24 dicembre per la prima volta a piazza Cairoli sarà allestito un autentico mercatino di Natale con produzioni artigianali di alto livello. E poi giorno 7 dicembre in concomitanza con l’ormai tradizionale ‘Festa dell’Accensione’ dell’albero, donato dalla Caffè Barbera, ci sarà la ‘grande nevicata’. E poi eventi per i più piccoli con la consegna dei doni da parte di un autentico Babbo Natale. Ringrazio fin d’ora gli imprenditori che sostengono l’iniziativa e l’amministrazione comunale che crede nel nostro progetto di rilancio del centro commerciale, la quale sarà al nostro fianco con tutti gli assessori per la buona riuscita degli eventi”.