Dopo cinque anni riattivato l'autovelox ad Orto Liuzzo

red..me

Dopo cinque anni riattivato l'autovelox ad Orto Liuzzo

red..me |
martedì 12 Novembre 2019 - 10:21

L’Amministrazione comunale ha sciolto l’ultimo nodo per la messa in funzione della colonnina stabile dell’Autovelox a Ortoliuzzo eseguendo i lavori per installazione della segnaletica verticale”. A darne l’annuncio è stato il sindaco Cateno De Luca sulla sua pagina Facebook, attivando così dopo ben cinque anni l’autovelox posizionato a Orto Liuzzo.
Finalmente, – prosegue il sindaco – è stato risolto l’iter amministrativo, che era bloccato da anni tra un gioco di rimbalzi di competenze tra i vari uffici ed enti pubblici, per completare l’installazione della postazione di controllo remoto della velocità in località Ortoliuzzo. Il passo successivo sarà l’installazione di telecamere di video sorveglianza per la prevenzione di atti vandalici che negli anni scorsi si sono registrati tanto quanto contro le apparecchiature quanto contro la stessa segnaletica stradale di segnalazione della postazione Autovelox.
Sul luogo dei lavori, che si sono tenuti nella giornata di ieri, il commissario Gaetano La Mazza e l’ispettrice Rossana Perrone del servizio Autobelox unitamente alla ditta Tecno Sistemi di Bastino, incaricata dal Comune che ha eseguito i lavori.