Trasportava un'auto rubata: scatta una denuncia per ricettazione

red..me

Trasportava un'auto rubata: scatta una denuncia per ricettazione

red..me |
venerdì 08 Novembre 2019 - 11:05

Mercoledì scorso, durante un posto di controllo, gli operatori della Polizia Stradale di Messina hanno fermato un autocarro alla barriera di Messina Tremestieri. Da subito sono emerse alcune anomalie, dal momento che il mezzo risultava noleggiato da parte di un soggetto diverso dal conducente.
Alle domande di approfondimento circa il materiale trasportato, è emerso che si trattasse di ricambi per auto provenienti da un veicolo incidentato. Passando poi ad una ricerca più accurata interna al mezzo si è riscontrata la presenza di parti meccaniche e di un’intera auto a cui mancava soltanto la carrozzeria. Nutrendo forti dubbi sulla regolarità del trasporto, e considerato che sia il conducente sia il locatario risultavano gravati da precedenti per furto, il mezzo è stato condotto presso gli uffici per ulteriori accertamenti.
Le successive operazioni hanno consentito di appurare che si trattava di un veicolo rubato nella serata precedente a Catania. Pertanto, il trasportatore è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione, in attesa che le indagini immediatamente avviate consentano di individuare l’autore o gli autori del furto.