Raffica di controlli dei vigili urbani: elevate decine di sanzioni

red..me

Raffica di controlli dei vigili urbani: elevate decine di sanzioni

red..me |
venerdì 08 Novembre 2019 - 10:46

Raffica di controlli durante la notte appena trascorsa da parte dei vigili urbani. In particolare, diverse parti della città, tra le quali lungo il corso Cavour e il viale della Marina Russa, sono state passate al setaccio dal comandante della Polizia municipale Marco Crisafulli e dal commissario Gaetano La Mazza; presente sul posto anche l’assessore al ramo Dafne Musolino.


Numerose le sanzioni elevate: lungo il viale della Marina Russa sono stati sanzionati 33 veicoli per eccesso di velocità. Due di questi, un motociclo e un’auto, addirittura percorrevano la strada superando i 100 chilometri orari.

Più in generale, nell’ambito dei controlli lungo le diverse via della città, sono stati sanzionati 37 conducenti per diverse violazioni al codice della strada, quali mancato rispetto del semaforo rosso, omesso uso delle cinture di sicurezza e mancato rinnovo di revisioni e patenti; inoltre, 39 conducenti sono stati sottoposti all’alcoltest. Complessivamente, l’attività sanzionatoria ammonta ad oltre 7 mila euro e 37 punti decurtati. Infine, sono state ritirate 4 patenti per eccesso di velocità e superamento del tasso alcolemico ben oltre i limiti previsti dalla legge.