Ex hotel Riviera, Trischitta: "Altro che pazza idea, è una scelta da 'scattruni. Gli appartamenti costeranno il triplo""

Redazione

Ex hotel Riviera, Trischitta: "Altro che pazza idea, è una scelta da 'scattruni. Gli appartamenti costeranno il triplo""

venerdì 08 Novembre 2019 - 08:38

Una voce fuori dal coro. Pippo Trischitta, già consigliere comunale oltre che candidato sindaco di Messina, stronca sul nascere la “pazza idea” dell’Ari.Smé di acquistare l’ex hotel Riviera. Una scelta da “scattruni” afferma Trischitta in un post pubblicato su Fb. Non si capisce se il termine sia usato in senso antifrastico (ovvero scelta di “fissa”), e se allude ad altro.

Fatto sta che, conti alla mano, Trischitta ritiene che con gli stessi soldi impiegati per acquisto e ristrutturazione degli alloggi, il prezzo degli stessi lieviterebbe notevolmente. In poche parole con gli stessi soldi impiegati si potrebbero acquistare il doppio o il triplo degli appartamenti.

Il bando per l’acquisto è pari a 10 milioni di euro, le spese di ristrutturazione sono state stimate in 3 o 5 milioni di euro. Quindi, la spesa complessiva, per 40 o 50 alloggi, sarebbe di 13 o 15 milioni di euro ed ogni appartamento avrebbe un costo minimo di 260 mila euro e massimo di 375 mila euro. Con i prezzi attuali di mercato e con la stessa somma, si potrebbero acquistare 200/250 immobili“.

E’ quanto scrive su Fb lo stesso Pippo Trischitta.
A questa deduzione non è arrivato nessun consigliere comunale in carica, troppo impegnati per discutere in aula sul “sesso degli Angeli”… L’intervento di Trischitta è comunque destinato a fare discutere e fare accendere qualche riflettore su quella che viene considerata una “pazza idea”.