Consegnati i lavori per la messa in sicurezza della Sp 35 di Pezzolo

red..me

Consegnati i lavori per la messa in sicurezza della Sp 35 di Pezzolo

red..me |
venerdì 08 Novembre 2019 - 11:47

Nella giornata di ieri sono stati consegnati i lavori per il ripristino della viabilità della Sp 35 di Pezzolo, in prossimità del km 6. Presenti il sindaco Cateno De Luca, il vicesindaco Salvatore Mondello, il progettista Giovanni Lentini, il responsabile unico del procedimento Massimo Pistorino e il responsabile dell’impresa Marco Speziale, oltre ad un nutrito numero di rappresentanti degli abitanti di Pezzolo.
Così come per altre tante attività, anche in questo caso la parola d’ordine è la sinergia. – si legge in una nota dell’Amministrazione comunale – Infatti, il lavoro è frutto di un accordo di collaborazione tra la città metropolitana e il comune di Messina.
Il progetto ha visto un iter tecnico amministrativo rapido, soltanto otto mesi per elaborare e far approvare il progetto e provvedere all’appalto dei lavori. I lavori saranno realizzati in circa 90 giorni per un costo di 135.070 euro oltre oneri per la sicurezza. Un plauso va oltre ai tecnici della città metropolitana e del comune, agli abitanti di Pezzolo per la pazienza dimostrata nonostante gli evidenti disagi causati dalla frana. Ancora un’azione concreta incentrata nella politica del fare”.