Torna Lorenzo Guarnera con "Gatta ci cova": appuntamento al 10 al Vittorio Emanuele

red..me

Torna Lorenzo Guarnera con "Gatta ci cova": appuntamento al 10 al Vittorio Emanuele

red..me |
mercoledì 30 Ottobre 2019 - 13:24

Appuntamento a domenica 10 novembre al Teatro Vittorio Emanuele, dove alle ore 21 e 15 tornerà in scena l’associazione teatrale “Lorenzo Guarnera” con lo spettacolo “Gatta ci cova” di Antonio Russo Giusti. L’associazione è stata costituita nel 2017 dalla passione dell’eclettico artista messinese Lorenzo Guarnera, sulle scene da più di cinquant’anni con un curriculum che muove dalla musica al teatro dal cinema alla televisione.

L’opera del drammaturgo di Belpasso, grande successo anche nella trasposizione cinematografica del 1937 con l’indimenticato Angelo Musco, affronta in tre atti, con sorriso ed ironia, temi dagli echi verghiani e pirandelliani di sorprendente attualità.
Imponente il cast della pièce. Nei panni di Don Isidoro, Lorenzo Guarnera, che firma la regia anche per questo lavoro, con le straordinarie Graziella Alfieri e Ivana Pittella, e numerosi attori messinesi già noti al pubblico locale, Sabrina Samperi, Gaetano Murabito, Marcello Minutoli, Giuseppe Tuzzo, Adone Guerrini, Fabrizio Siracusano, Franco Trimarchi, Francesco Scarfì, Carmelo Tripodo, Dino Parisi, Silvana Foti, il debutto di Roberta La Rocca e la partecipazione di Felice Currò, espressione del canto popolare siciliano.
Con i costumi di Carmelo Samperi, luci e audio di Dino Privitera, scenografia di Davide Balsamo, trucco di Cristina Sciacca e Valeria Botta, collaborano alla scena Giovanna Raffa, Nancy Barbaro, Lidia Polimeni, Annalisa Maiorana. Comunicazione a cura di Ylenia Cambria, fotografia di Franco Maricchiolo e Donato Grimaldi e riprese televisive di Andrea Guerrini. La serata sarà presentata da Paola La Badessa.