Strade devastate dopo il passaggio della fibra, Gioveni scrive all'Amministrazione

red..me

Strade devastate dopo il passaggio della fibra, Gioveni scrive all'Amministrazione

red..me |
lunedì 28 Ottobre 2019 - 10:55

Continuano i lavori di scavo per la posa della fibra ottica in città, e con essi l’opera di devasto delle strade, nonostante in teoria andrebbero ripristinate in tempi accettabili dopo il passaggio dei cavi. Sul tema è intervenuto il consigliere comunale Libero Gioveni, il quale con una documentazione fotografica ha riportato lo stato di completo dissesto in cui versano via Comunale San Filippo e contrada San Giovannello, a distanza di due mesi dai lavori di scavo.

Evidentemente la sospensione dei lavori imposta dall’Amministrazione qualche mese fa non è servita a nulla, – dichiara Gioveni – in quanto si continua imperterriti a lasciare le nostre strade totalmente devastate dopo il passaggio della fibra. Infatti, i tempi per il ripristino della sede stradale continuano a non essere rispettati. Facile immaginare i disagi e soprattutto i potenziali pericoli che gravano sugli esasperati residenti della zona, soprattutto per automobilisti e centauri!
Inaccettabile perseverare con questo modus operandi. Chiedo pertanto all’Amministrazione un urgente intervento diretto a mezzo diffida nei confronti dei soggetti che avrebbero dovuto eseguire i lavori a perfetta regola d’arte o vigilare affinché la loro esecuzione avvenisse nel rispetto dei tempi previsti“.