Rapina una donna e scappa, egiziano in manette

red..me

Rapina una donna e scappa, egiziano in manette

red..me |
lunedì 21 Ottobre 2019 - 12:26

Risulta gravemente indiziato dei reati di rapina e lesioni personali aggravate un egiziano di 22 anni, in quanto giovedì scorso avrebbe rapinato una messinese mentre questa stava rientrando nella propria abitazione in via Parini, nei pressi del viale Giostra.
A seguito dell’episodio, i poliziotti delle Volanti si sono messi immediatamente sulle tracce rapinatore. Le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza testimoniavano il modus agendi dell’aggressore, rapido e violento nello scippare la donna, tanto da farla cadere a terra e trascinarla per alcuni metri sul marciapiede. I riscontri successivi, con ulteriori video acquisiti tempestivamente dagli esercizi commerciali della zona, hanno poi permesso ai poliziotti di ricostruire subito fattezze e tratti somatici del malvivente, nonché di ottenere una precisa descrizione degli indumenti indossati.
Ieri mattina, gli agenti impegnati nel controllo del territorio hanno riconosciuto il ventiduenne egiziano mentre si trovava a Piazza Cairoli intorno a mezzogiorno. Seguito a distanza, il giovane è stato avvicinato all’interno di un money transfer da agenti in borghese che, ormai certi della sua identità, lo hanno bloccato e arrestato. In strada, ad attenderlo, gli altri poliziotti in divisa e una Volante pronta a trasferirlo presso la caserma Calipari. Il presunto rapinatore aveva ancora addosso un paio di scarponcini da trekking come quelli indossati dal malvivente durante la rapina. Gli altri indumenti immortalati dal sistema di video sorveglianza al momento del fatto, sono stati invece rinvenuti e sequestrati nell’appartamento in cui il giovane era stato ospitato in attesa di trasferirsi presso altra destinazione, come dallo stesso spontaneamente ammesso.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, considerati i gravi indizi di colpevolezza nonché il concreto pericolo di fuga, il ventiduenne è stato trasferito presso il locale carcere.