Madonna del Rosario, al via stasera la notte bianca in via Manzoni

red..me

Madonna del Rosario, al via stasera la notte bianca in via Manzoni

red..me |
sabato 05 Ottobre 2019 - 12:25

Il rione del Dazio e la città di Messina si apprestano a rendere omaggio alla Madonna del Rosario attraverso la festa e la Processione organizzata dalla Parrocchia di San Domenico al Dazio. Tra gli eventi organizzati in occasione dei festeggiamenti, la seconda edizione della notte bianca in via Manzoni, che prenderà avvio da stasera a partire dalle 20, nel tratto di strada compreso tra la via Conte di Torino e il Viale Regina Elena.
L’organizzazione della festa sarà curata dal relativo comitato, vale a dire da Mirko Grillo, Alessia Molonia e Alessandro Barbera, con la collaborazione del consiglere della V Circoscrizione Franco Laimo, mentre la parte artistica sarà affidata al gruppo di Radio Amore e all’associazione La Scarlatta curata da Giusy Fucile; presenta sul palco Natale Munaò. Durante la serata tante sorprese: esibizioni delle scuole di danza e canto, esposizione di vespe e auto d’epoca, partecipazione di hobbisti, creativi e di diversi pittori messinesi. Ciliegina sulla torta anche quest’anno sarà lo Street food, allestito all’interno del cortile parrocchiale.
Hanno risposto all’appello anche diverse associazioni di volontariato: presenti l’associazione Donare e Vita curata da Gaetano Alessandro e l’associazione Giovani diabetici curata da Armando Maggiari. Presente inoltre lo sportello sociale di professionisti volontari della V Circoscrizione.
Domani poi i festeggiamenti: alle ore 11 si terrà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da padre Giuseppe Sabato, mentre alle 12 si terrà la supplica alla Madonna del Rosario. A partire dalle 16 e 30 prenderà infine avvio la processione per le vie del quartiere.