Avviata la riqualificazione della piazza di San Matteo. Bucalo: "L'aspettavamo da anni"

Redazione

Avviata la riqualificazione della piazza di San Matteo. Bucalo: "L'aspettavamo da anni"

venerdì 27 Settembre 2019 - 09:23

Il progetto era rinchiuso in una cassetto da diversi anni e grazie all’insistenza del consigliere della V Circoscrizione, Giovanni Bucalo (nella foto in basso), è stato tirato fuori e da ieri sono partiti i lavori. Si tratta della riqualificazione della piazza di San Matteo, innanzi alla chiesa del popoloso rione. Ieri mattina s’è aperto ufficialmente il cantiere di lavoro che porterà alla realizzazione di uno spazio pedonale con giochi per i bambini.

L’apertura dei lavori è stata seguita in prima persona dall’assessore Massimiliano Minutoli e dall’attivo consigliere di quartiere Giovanni Bucalo.

“Per noi è un giorno davvero importante – afferma Bucalo – perché aspettavamo da anni che i lavori iniziassero. Ringrazio l’amministrazione comunale che ha avuto il merito di avere portato fuori il progetto che da anni era custodito in qualche cassetto di Palazzo Zanca. Mi auguro che i lavori procedano speditamente e che presto il mio quartiere possa avere una vera piazza, luogo di aggregazione e di svago per i bambini, dal momento che il progetto prevede la realizzazione di un’area per i giochi”.