Giardino sui Laghi, pozzetto delle acque bianche contaminato da fecali

Gli esiti degli esami di laboratorio effettuati dai tecnici dell’Arpa rivelano che nel pozzetto delle acque bianche del residence “Vip” di Ganzirri vi è una elevata presenza di fecali, superiore di ben dieci volte quella prevista dalla legge. In buona sostanza lo scarico delle acque della piscina è contaminato. A dare impulso al prelievo dei campioni sono stati gli agenti della Polizia municipale in seguito alle notizie delle scorse settimane riguardanti il presunto inquinamento del lago di Ganzirri.

Sulla vicenda c’è un’indagine da parte della Polizia locale e il carteggio sarĂ  spedito alla Procura per accertare eventuali responsabilitĂ . Di sicuro, sulla base degli esami dell’Arpa, c’è che il pozzetto delle acque bianche è altamente inquinato. Adesso sta agli investigatori verificare se lo scarico finisce direttamente nel lago e se quindi si profilano eventuali responsabilitĂ .

Il sindaco Cateno De Luca e l’assessore Dafne Musolino ad inizio luglio avevano effettuato un blitz denunciando la presenza di scarichi fognari.

La notizia della presenza di fecali nello scarico delle acque bianche del residence del Giardino sui Laghi è destinata a sollevare un vespaio di polemiche.

Condividi