Fondo Pugliatti, De Luca: "Non farò più ripulire la discarica creata dai residenti"

Non farò più ripulire la discarica creata dagli abitanti di Fondo Pugliatti! Ed aspetto che qualche cretino faccia il solito post per affermare che non puliamo a fondo il quartiere come in altre zone della città”. È a dir poco furioso il sindaco Catena De Luca, il quale ieri su Facebook ha lanciato la provocazione di non voler più fare ripulire le discariche a cielo aperto che periodicamente si vanno a creare nel quartiere di Fondo Pugliatti, dopo aver constatato che a distanza di meno di un giorno dalla relativa bonifica gli stessi residenti con fare noncurante hanno ricominciato a gettare rifiuti sulla strada.
A Fondo Pugliatti ormai da mesi continuano le cattive abitudini di alcuni residenti di abbandonare i rifiuti a terra nel punto in cui erano presenti fino a poco tempo fa dei cassonetti, e questo accade nonostante a quasi 100 metri siano presenti ben quattro cassonetti. – prosegue De Luca – Nonostante i verbali di 600 euro elevati dalla Polizia Municipale, ancora oggi ci ritroviamo a dover distogliere uomini e mezzi per la bonifica straordinaria di questa discarica. Non si comprende cosa spinga certi cittadini a buttare i rifiuti sotto le proprie finestre: è così difficile comprendere il danno che arrecano a loro stessi, oltre che all’intera comunità?”.
Ora ho deciso di non distogliere più dalla pulizia ordinaria i nostri operatori ecologici per queste discariche volontariamente create e perpetrate dai residenti”, conclude il primo cittadino.

red..me

Published by
red..me