Fondo Pugliatti, De Luca: "Non farò più ripulire la discarica creata dai residenti"

red..me

Fondo Pugliatti, De Luca: "Non farò più ripulire la discarica creata dai residenti"

red..me |
mercoledì 21 Agosto 2019 - 11:05

Non farò più ripulire la discarica creata dagli abitanti di Fondo Pugliatti! Ed aspetto che qualche cretino faccia il solito post per affermare che non puliamo a fondo il quartiere come in altre zone della città”. È a dir poco furioso il sindaco Catena De Luca, il quale ieri su Facebook ha lanciato la provocazione di non voler più fare ripulire le discariche a cielo aperto che periodicamente si vanno a creare nel quartiere di Fondo Pugliatti, dopo aver constatato che a distanza di meno di un giorno dalla relativa bonifica gli stessi residenti con fare noncurante hanno ricominciato a gettare rifiuti sulla strada.
A Fondo Pugliatti ormai da mesi continuano le cattive abitudini di alcuni residenti di abbandonare i rifiuti a terra nel punto in cui erano presenti fino a poco tempo fa dei cassonetti, e questo accade nonostante a quasi 100 metri siano presenti ben quattro cassonetti. – prosegue De Luca – Nonostante i verbali di 600 euro elevati dalla Polizia Municipale, ancora oggi ci ritroviamo a dover distogliere uomini e mezzi per la bonifica straordinaria di questa discarica. Non si comprende cosa spinga certi cittadini a buttare i rifiuti sotto le proprie finestre: è così difficile comprendere il danno che arrecano a loro stessi, oltre che all’intera comunità?”.
Ora ho deciso di non distogliere più dalla pulizia ordinaria i nostri operatori ecologici per queste discariche volontariamente create e perpetrate dai residenti”, conclude il primo cittadino.