Arrestato topo d'appartamento: identificato grazie a un'impronta

red..me

Arrestato topo d'appartamento: identificato grazie a un'impronta

red..me |
mercoledì 10 Luglio 2019 - 10:42

È ritenuto responsabile del reato di furto in appartamento Gaetano Ardizzone, messinese di 33 anni già noto alle forze dell’ordine, che pertanto è stato tratto in arresto e condotto presso la locale casa circondariale, così come disposto dal Tribunale di Messina che ha emesso un’apposita misura cautelare di custodia in carcere.
I fatti risalgono alla notte dello scorso 11 marzo quando i poliziotti delle Volanti avevano ricostruito l’intera dinamica del furto nella zona sud della città, accertando che il ladro aveva forzato inferriata e finestra dell’appartamento preso di mira, ne aveva manomesso il sistema di videosorveglianza, disattivandolo, e si era introdotto in casa. Una volta dentro avrebbe quindi fatto razzia mettendo a soqquadro ogni stanza e scassinato la cassaforte: sarebbe riuscito a portar via gioielli, tablet, denaro, persino profumi e articoli da bagno.
Le successive indagini dei poliziotti delle Volanti coordinate dalla locale Magistratura hanno permesso di risalire al responsabile del furto. Decisiva un’impronta rilevata e poi analizzata dagli operatori del locale Gabinetto di Polizia Scientifica che ha incastrato il trentatreenne.