Aveva derubato una coppia: 42enne finisce in manette

red..me

Aveva derubato una coppia: 42enne finisce in manette

red..me |
martedì 09 Luglio 2019 - 11:16

È ritenuto responsabile di aver derubato una coppia all’interno della stazione ferroviaria il 42enne messinese Carmelo Marchese, che pertanto è stato tratto in arresto dai poliziotti delle Volanti. In particolare, intorno alle 3 di stanotte Marchese avrebbe sottratto il portafoglio dalla tasca dei pantaloni dell’uomo mentre con la moglie riposava su una panchina in attesa del treno. Gli agenti, che in quel momento transitavano in Piazza della Repubblica, lo hanno visto correre mentre era inseguito dalla vittima e, una volta compreso quanto stava accadendo, è stato immediatamente bloccato.
Il malcapitato ha subito spiegato loro la dinamica del furto ed elencato, con dovizia di particolari, quanto era custodito nel portafogli. La successiva perquisizione ha confermato il racconto della vittima: nella tasca dei jeans del quarantaduenne messinese c’era l’esatta somma denunciata, 615 euro, ed alcune monetine, tra cui una delle vecchie 100 lire che il derubato conservava come portafortuna.
I poliziotti hanno pertanto proceduto all’immediato arresto dell’autore del furto, trattenuto su disposizione dell’autorità giudiziaria presso gli uffici della caserma Calipari in attesa di rito direttissimo che si terrà stamani. La somma rinvenuta è stata riconsegnata al legittimo proprietario.