Barcellona: riapre il lido Orizzonti Liberi, dedicato alle persone con disabilitĂ 

Domani, alle ore 18.30,  sarà inaugurata, tornando dunque a disposizione delle persone con disabilità, la spiaggia libera “Orizzonti liberi” sita in località Spinesante (di fronte all’associazione “Crescere Insieme“).

La struttura, per il quarto anno consecutivo,  sarà a disposizione dei disabili e dei loro familiari e/o accompagnatori e sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19. 00. Nella spiaggia libera, dotata di tutte le attrezzature necessarie per la fruizione del mare da parte dei soggetti disabili (sedie JOB, sedie SAND & SEA, sedia TIRALO, ombrelloni, sdraio, pedane, ecc), fornite dall’amministrazione comunale, è garantita la presenza costante di assistenti bagnanti e personale OSA. L’accesso alla spiaggia e la fruizione dei servizi saranno completamente gratuiti.

Dichiarazioni Ass. Ambiente e Territorio Ing. Tommaso PINO: “Si ripete per il quarto anno consecutivo l’iniziativa dell’amministrazione comunale utile a fornire una risposta alle fasce più deboli. La spiaggia libera per disabili rappresenta una delle pochissime strutture comunali in Sicilia completamente gratuita al servizio dei soggetti disabili. Un ringraziamento particolare va al Demanio Marittimo di Milazzo, sempre disponibile a fornire la collaborazione e tutte le autorizzazioni necessarie.” 

 

Condividi




Change privacy settings