Ss 113 al buio: Biancuzzo annuncia raccolta firme per rispristinare l'illuminazione

red..me

Ss 113 al buio: Biancuzzo annuncia raccolta firme per rispristinare l'illuminazione

red..me |
martedì 02 Luglio 2019 - 10:59

Sono diverse le zone dell’estrema riviera nord, e in particolare del tratto Tono-Tarantonio, che sono attualmente prive di illuminazione pubblica, rendendo conseguentemente più pericoloso percorrere l’area in esame, specie in estate che com’è noto si registra un maggiore traffico veicolare. A tal riguardo, il consigliere della VI Circoscrizione Mario Biancuzzo ha sollecitato l’amministrazione comunale ad intervenire per ripristinare al più presto l’illuminazione, annunciando che nel frattempo si occuperà di una raccolta firme nella speranza che ciò si renda utile per accorciare i tempi di risposta dell’amministrazione stessa.
La carente illuminazione – spiega Biacuzzo – aumenta la pericolosità per il transito dei ciclomotori, autovetture e mezzi pubblici ed è proibitivo per i pedoni transitare al buio senza essere investiti. Nel tempo ho segnalato e sollecitato gli amministratori per gli interventi necessari ma ad oggi nulla è stato fatto. Al riguardo ripropongo lo stesso quesito posto in precedenza: sono stati proposti dei progetti per risolvere la mancata illuminazione captando fondi regionali o europei?
In attesa di un riscontro mi riservo di raccogliere le firme dei cittadini residenti attraverso una petizione er sensibilizzare, sollecitare e ripristinare urgentemente l’illuminazione della Ss 113, un problema esposto da anni“.