Csi, Aga Messina vince nella categoria Giovanissimi

Redazione

Csi, Aga Messina vince nella categoria Giovanissimi

martedì 18 Giugno 2019 - 11:36

Si sono a Pineto (Te), dopo quattro giorni di intensa attività i campionati nazionali del Centro Sportivo Italiano, per le categorie Giovanissimi (under 12) e Kids (Under 10), con una grande festa, che ha regalato tanti sorrisi agli oltre 800 partecipanti.

Pallavolo, basket, calcio a 5 e calcio a 7, oltre alle tradizionali gare di triathlon, gli sport praticati, dalle società 68 presenti, provenienti da 37 comitati territoriali, 15 le regioni rappresentate, tre le società messinesi che vi hanno partecipato, ottenendo grandissimi risultati, frutto del grande lavoro fatto dal comitato peloritano durate questa stagione sportiva, infatti Aga Messina vince nella  categoria Giovanissimi, di calcio a 7 sconfiggendo dopo una combattutissima  finale il Fair Play.

I ragazzi di Carmelo La Spada hanno vinto in rimonta per 2 a 1 la prima gara, dimostrando grande talento e carattere, pareggiano la seconda (1 a 1) e la terza gara 0 – 0) e si laureano campioni Nazionali, secondo posto per i ragazzi guidati Valerio Leto, che sono rimasti in partita fino all’ ultimo istante della gara, disputando anche loro una grande manifestazione.

Analoga impresa non riesce all’ Sc Sicilia guidati da Mr. Mangano, che nel calcio a 5 categoria giovanissimi, che cede in finale per 3 a 0 ai potentini del Lykos, ottenendo un brillante piazzamento, dopo aver disputato un grande torneo.

Nel calcio a 7 categoria Kids, l’Aga Messina si classifica al settimo posto.18