Morte "Farinella", fra novanta giorni esiti dell'autopsia

Redazione

Morte "Farinella", fra novanta giorni esiti dell'autopsia

venerdì 07 Giugno 2019 - 07:59

Dopo avere conferito l’incarico per l’esame medico-legale sul cadavere di Santo Salvatore, detto “Farinella”, il capo ultras del Messina, morto nei giorni scorsi in circostanze che sono al vaglio degli inquirenti, si dovranno attendere 90 giorni per gli esiti.

La Procura di Messina, al momento, ha iscritto nel registro degli indagati un medico dell’ospedale Sirina di Taormina, dove la vittima si era recata il giorno del decesso. Santo Salvatore – secondo la denuncia dei familiari – ad inizio anno era stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per un tumore alla gola.

L’uomo era in terapia al Sirina, dove era stato operato, e la mattina della sua morte si era recato in compagnia di un amico per la rimozione di una cannula che ne facilitava la respirazione. L’intervento è stato operato in ospedale, ma al suo rientro ha accusato un malore in macchina e all’altezza dello svincolo Messina Centro, ha chiesto al suo amico di accompagnarlo in ospedale, al Piemonte. Durante il tragitto, Salvatore avrebbe perso i sensi ed è arrivato in condizioni disperate in ospedale, dove i medici hanno tentato di rianimarlo senza successo.

L’esame medico-legale, così come richiesto dai familiari, stabilirà eventuali responsabilità da parte dei sanitari.