Gli impresari delle pompe funebri salgono sull’Aventino, dopo che l’Amministrazione comunale ha reso noto la propria intenzione di chiudere i cimiteri suburbani alle 13 in punto. Non ci sarà più il personale reperibile per le tumulazioni pomeridiane, dal momento che Palazzo Zanca ha deciso di tagliare i costi anche sui cimiteri.
La negoziazione portata avanti da alcuni impresari con l’amministrazione comunale ha dato esito negativo e oggi è annunciata una protesta innanzi al cancello d’ingresso del cimitero di via Catania.

Stando a quanto trapelato, Palazzo Zanca mette fine alle tumulazioni pomeridiane e consiglia ai familiari delle persone decedute di celebrare i funerali al mattino. Chi lo farà al pomeriggio, le salme saranno trasportate al deposito di via Catania e il giorno successivo si provvede alla tumulazione nei cimiteri dei villaggi.
Oltre ai disagi per gli impresari delle pompe funebri, tale decisione che, a quanto sembra è irrevocabile, porterà anche ad una lievitazione dei costi per il trasporto delle salme, prima al deposito di via Catania, poi al cimitero in cui avverrà la tumulazione.
La protesta degli impresari delle pompe funebri. Stop alle tumulazioni pomeridiane ai cimiteri suburbani
venerdì 07 Giugno 2019 - 06:53

