Formazione professionale, successo del corso promosso dalla Uil-Fpl a Sant'Agata Militello

Redazione

Formazione professionale, successo del corso promosso dalla Uil-Fpl a Sant'Agata Militello

domenica 02 Giugno 2019 - 08:20

Un incontro molto partecipato, tenutosi a Sant’Agata Militello, ha chiuso il primo ciclo di corsi di Formazione permanente, promossi dalla Uil-Fpl di Messina, sul tema “La gestione delle vie aeree in emergenza”. L’avvio della nuova sessione dei corsi è previsto a partire dal prossimo mese di luglio.
Si è iniziato a marzo, presso il Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, toccando i principali centri della provincia, per concludersi a Sant’Agata Militello con un corso tenutosi presso il Salone della “Parrocchia Sacro Cuore”.
La Uil-Fpl ha garantito ai propri iscritti, appartenenti al settore medico-sanitario, degli interessanti corsi di aggiornamento professionale completamente gratuiti. L’organizzazione degli eventi è stata curata dal responsabile alla formazione Livio Andronico. Si è rivelata fondamentale la collaborazione degli iscritti alla Uil-Fpl della città e della provincia per l’organizzazione e la buona riuscita dei Corsi.

La formazione è essenziale per i professionisti della sanità, – ha detto Pippo Calapai – tant’è vero che per loro è stato previsto il programma ECM. Possiamo ritenerci ampiamente soddisfatti per la grande partecipazione dei nostri iscritti. A Sant’Agata il salone era gremito, segno evidente che c’era molto interesse”.