San Matteo cambia look grazie al consigliere Bucalo

Redazione

San Matteo cambia look grazie al consigliere Bucalo

giovedì 30 Maggio 2019 - 08:38

Il popoloso rione di Giostra, dopo anni di abbandono cambia decisamente look. Le segnalazioni del consigliere del V Quartiere, Giovanni Bucalo, sono servite a spingere l’amministrazione a compiere una serie di interventi che hanno dato un aspetto decoroso e dignitoso al rione San Matteo. Intanto, sono stati rimossi e sostituiti i numerosi pali pericolanti dell’impianto di pubblica illuminazione nelle vie Montescuderi, Montegrappa, Caronie e Vesuvio, dove sono stati rimossi vecchi pali delle luce pericolanti.

Ma l’intervento che per certi versi ha donato un aspetto diverso al rione San Matteo riguarda via Caronie, in prossimità della chiesa, dove sono stati completamente rimossi alcuni pini a rischio schianto.

Gli alberi sono stati abbattuti sia perché malati sia perchè pericolosi, dal momento che si trovavano in prossimità dell’ingresso dell’Oratorio, molto frequentato dai giovani del quartiere. Sul posto presente anche l’esperto agronomo del Comune, Saverio Tignino.

Altri interventi hanno riguardato la potatura degli alberi in viale Giostra, nel tratto in corrispondenza con l’incrocio con viale Regina Margherita.

Il tutto è stato reso possibile grazie alle continue segnalazioni del consigliere di quartiere, Giovanni Bucalo, uno dei più attivi della circoscrizione.


“Adesso San Matteo ha un nuovo aspetto – afferma Giovanni Bucalo – dopo questi interventi fondamentali anche per la pubblica incolumità. Desidero ringraziare l’amministrazione comunale e in modo particolare l’assessore Minutoli che si è rivelato molto disponibile per risolvere un problema che segnalo da anni. Ringrazio anche il presidente Cutè per avermi sostenuto in quest’azione politica”.