Miccichè: “De Luca è il candidato adatto per la presidenza della Regione”

Gianfranco Miccichè a Messina per “suggellare” il patto politico con il sindaco di Messina, Cateno De Luca, in vista delle elezioni europee. Il commissario regionale di Forza Italia, marcato a uomo da Nino GermanĂ , s’è spinto oltre affermando che il sindaco di Messina è il candidato ideale per la presidenza della Regione.

“Se Musumeci deciderĂ  di non candidarsi – ha detto a meridionews.it – non vedo un candidato migliore di Cateno De Luca. Un sindaco che è stato capace di dare centralitĂ  alla cittĂ  di Messina”.

L’altro ieri anche l’ex ministro Totò Cardinale ha rotto il ghiaccio ed ha manifestato il proprio appoggio alla candidata espressione di “Sicilia Vera”, Dafne Musolino. Adesso la componente De Luca rischia realmente di fare un grande exploit, anche perchĂ© oltre all’appoggio dell’Udc e di “Sicilia Futura” c’è il sostegno di Forza Italia.

Miccichè nel suo tour messinese ha siglato un patto con Cateno De Luca che significa una valanga di voti per Dafne Musolino. Il presidente dell’Ars avendo compreso la portata del “fenomeno” Musolino ha deciso di riversare i propri voti a patto che lo stesso venga fatto per il candidato Giuseppe Milazzo.

La posta in gioco è molto alta e visto che ormai siamo alle battute finali di una campagna elettorale è logico attendersi una clamorosa sorpresa dalle urne.

Condividi




Change privacy settings