Romano "pesca" a Messina il voto dei moderati grazie all'appoggio di Cerreti e Corona

Redazione

Romano "pesca" a Messina il voto dei moderati grazie all'appoggio di Cerreti e Corona

domenica 12 Maggio 2019 - 00:08

L’auditorium del teatro “Cristo Re”, ieri pomeriggio, era colmo all’inverosimile per la presentazione della candidatura di Francesco Saverio Romano alle Europee con la lista di Forza Italia.

In riva allo Stretto l’ex ministro della Repubblica può contare sul robusto appoggio di Roberto Cerreti, leader del Movimento Liberi Insieme, e dell’ex parlamentare regionale Roberto Corona. A “Cristo Re” sono stati chiamati a raccolta i moderati messinesi che hanno risposto presente all’appello lanciato dalla componente messinese del “gruppo” che appoggia Romano.

Una partecipazione che è andata al di là delle più rosee aspettative, al punto che l’auditorum è risultato insufficiente ad accogliere il pubblico intervenuto per ascoltare Francesco Saverio Romano. Il candidato palermitano ha fatto breccia soprattutto fra i moderati e i “nostalgici” dello scudocrociato che a Messina sono davvero tanti.

Vero animatore del movimento pro-Romano è l’ex consigliere provinciale Roberto Cerreti, già supporter del candidato sindaco Cateno De Luca. Non c’è comunque contrapposizione con la candidata Dafne Musolino, tant’è che lo stesso leader di Mli ha dichiarato senza infingimenti che la preferenza femminile ricadrà proprio sull’assessore comunale. Del resto, sia Romano sia Musolino sono espressione dell’Udc, entrambi hanno trovato ospitalità all’interno di Forza Italia. A tal proposito c’è da registrare un evidente “mal di pancia” da parte di Tommaso Calderone che su Fb ha lanciato messaggi criptici, accusano chi di denigra il suo candidato, Giuseppe Milazzo.

Intanto, il Centro studi “Cerreti” del Movimento Liberi Insieme, avendo aderito ufficialmente alla campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento Europeo in sostegno della candidatura dell’on. Saverio Romano, ha elaborato una serie di proposte e propositi per il rilancio del territorio messinese che verranno ufficialmente consegnate domani al Teatro Cristo Re alle 17.15 durante la manifestazione organizzata di presentazione della candidatura di Romano a Messina, al fine di integrarne il programma elettorale e progettuale.

Infrastrutture, Turismo, Internazionalizzazione, ambiente e giovani, i punti fondamentali che per il Movimento Liberi Insieme dovrebbero caratterizzare gli sforzi e l’impegno del proprio candidato per la città di Messina e su cui si basa l’adesione ufficiale del gruppo politico all’importante competizione elettorale in sostegno dell’on. Saverio Romano, candidato al Parlamento Europeo nella lista di Forza Italia.