Rapina alla Popolare di Ragusa: tre arresti dei Cc

Redazione

Rapina alla Popolare di Ragusa: tre arresti dei Cc

mercoledì 08 Maggio 2019 - 12:08
Rapina alla Popolare di Ragusa: tre arresti dei Cc

I carabinieri della Compagnia sud hanno arrestato due pregiudicati di 37 e 46 anni e un 26enne incensurato ritenuti responsabili di una rapina commessa il 13 novembre scorso nella filiale di Itala della Banca popolare di Ragusa.

Uno di loro si era introdotto a volto scoperto all’interno dell’istituto di credito e sotto la minaccia di un taglierino aveva costretto un dipendente a sbloccare la porta a bussola della filiale per consentire l’accesso al complice. Dopo essersi appropriati della somma in contanti di oltre 45mila euro, i due rapinatori si erano dati alla fuga a bordo di un’auto condotta da un terzo complice.

Dai sistemi di videosorveglianza della banca e quelli installati lungo le strade del comune di Itala e dei comuni limitrofi, i militari sono riusciti a ricostruire le fasi della rapina, accertando gli spostamenti del veicolo utilizzato dai rapinatori (un’auto, intestata ad una società di autonoleggio avente sede nel catanese) e risalendo così ai responsabili arrestati per rapina aggravata e condotti nel carcere di Catania piazza Lanza.