Meteo, torna a splendere il sole in Sicilia

Redazione

Meteo, torna a splendere il sole in Sicilia

mercoledì 08 Maggio 2019 - 09:50

Le previsioni del servizio meteorologico dell’Aeronautica militare per dopodomani e successivi quattro giorni in Italia.Venerdì 10 maggio al Nord: molte nubi compatte sulle aree alpine, prealpine e appenniniche con deboli rovesci e qualche locale temporale tra tarda mattinata e ore pomeridiane sui rilievi più orientali lombardi, quelli del Triveneto e sull’Appennino emiliano. Cielo poco nuvoloso altrove, a parte locali annuvolamenti più consistenti attesi nelle ore centrali della giornata.
Centro e Sardegna: bel tempo sull’Isola. Addensamenti consistenti sui rilievi appenninici e nell’entroterra delle regioni peninsulari con locali, deboli piovaschi pomeridiani associati, ma con tendenza a miglioramento dalla sera con ampi rasserenamenti.
Sud e Sicilia: sulla Sicilia ampio soleggiamento con nuvolosità scarsa o del tutto assente e qualche addensamento mattutino sulla Calabria con locali piovaschi associati, ma in successivo rasserenamento. Sul restante meridione all’inizio ampio spazi di sereno; seguirà una moderata intensificazione della copertura nuvolosa, con deboli piogge e qualche locale rovescio, in assorbimento dalle ore serali.