La colossale "bugia" di Legambiente: "Abbiamo ripulito la rotatoria di viale Giostra". Tutto falso

Redazione

La colossale "bugia" di Legambiente: "Abbiamo ripulito la rotatoria di viale Giostra". Tutto falso

martedì 30 Aprile 2019 - 09:03

Avrebbero ripulito la rotatoria di viale Giostra. Il condizionale è d’obbligo, dal momento che un nostro lettore ha inviato in redazione due immagini fotografiche che ritraggono, ieri sera, le uniche due rotatorie di viale Giostra, una all’altezza dell’Isolato 13, dove sventolano le bandiere di Legambiente, l’altra in corrispondenza del palazzo dell’Amam, la terza si trova ancora più a monte, ma della manutenzione se ne occupa un vicino supermercato.
Come si vede dalle immagini, le erbacce sovrastano entrambe le rotatorie e, a quanto pare, non sarebbe stato effettuato alcun intervento di scerbatura come annunciato ieri da alcuni organi di stampa. I volontari di Legambiente non hanno effettuato alcun intervento e non si capisce per quale motivo sia stata propalata una notizia apparentemente falsa.

La rotatoria di viale Giostra invasa dalle erbacce


Entrambe le rotatorie versano in uno stato pietoso, da mesi non vengono eseguiti interventi né da parte della MessinaServiziBeneComune, tanto meno da Legambiente che ha preso in cura, ai tempi di Accorinti, la rotatoria “Vittime della Mafia”. Lo stesso dicasi per l’altra rotatoria “Amam”, per intenderci, presa in cura, in questo caso dai “grillini” messinesi, il cui ultimo intervento risale al periodo natalizio.
Non si capisce, quindi, per quale motivo, ieri Legambiente abbia diramato un comunicato stampa, traendo in inganno le testate giornalistiche locali per annunciare l’esecuzione di un intervento mai effettuato.