Galluzzo risponde a Limosani: “L’opera inserita nel Piano triennale provinciale”

L’intervento del prof. Michele Limosani riguardo l’aeroporto del Mela, ha spinto l’on. Galluzzo a ribadire quanto invece sia importante una stazione aeroportuale nella provincia di Messina.

“In merito alle motivazioni esposte dal prof. Limosani sull’inutilitĂ  dell’Aeroporto Milazzo-Barcellona, rispondo con un semplice dato: la Provincia di Messina è l’area territoriale che da sempre fa registrare la piĂą alta percentuale di turisti e visitatori dell’intera regione siciliana e se vogliamo puntare veramente in Sicilia sul turismo non si può prescindere da infrastrutture come aeroporti, porti e ponte sullo Stretto.

Sviluppare ancor di piĂą questo flusso è l’unica grande motivazione di questo aeroporto. L’opera è prevista dal Piano Territoriale Provinciale – strumento di pianificazione urbanistica della CittĂ  Metropolitana – questa è inserita, con un progetto preliminare, nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche della stessa CittĂ  Metropolitana e tutto questo grazie anche al sottoscritto, visto che da sempre ne sono uno dei principali promotori.

Rispetto il prof. Limosani, ma se Messina e la sua area metropolitana continuano a promuovere sempre il no a tutto daremo ragione a quei cittadini stanchi e delusi che non credono piĂą in niente men che meno nello sviluppo economico e sociale del territorio. Noi desideriamo essere coloro che ci credono, coloro che combattono, coloro che realizzano. Per tale motivo esprimo sempre ciò che penso ed in cui credo. PerchĂ© sento e percepisco che per tanti cittadini è arrivato il momento di crederci”.

Condividi