"MuovitItalia", nuovo soggetto politico lanciato da Pogliese

Redazione

"MuovitItalia", nuovo soggetto politico lanciato da Pogliese

sabato 27 Aprile 2019 - 10:41

“Un grande successo e un’immensa onda di entusiasmo, passione ed energia. Oltre 300 tra amministratori, sindaci, deputati e militanti provenienti da tutta la Sicilia, e da aree politiche trasversali, hanno risposto al nostro appello, teoricamente riservato a un numero molto più ristretto di persone.
Il nostro nuovo ‘contenitore’ si chiamerà MuovitItalia, così come abbiamo chiamato l’appuntamento che organizziamo in giro per l’Italia da 8 anni, ottenendo sempre grande successo e partecipazione”.
Così il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, il quale nei giorni scorsi ha lasciato Forza Italia. “Non è un nuovo partito, non se ne sentirebbe il bisogno, ma uno strumento per parlare di politica e di idee, aperto alle varie esperienze e storie del Centrodestra. Vogliamo che al suo interno ci si possa confrontare puntando sempre sulla meritocrazia e sul radicamento territoriale. Vogliamo sia un contenitore che serva a traghettare queste energie, forze, speranze in un movimento più grande che possa adeguatamente rappresentarci. Noi ci siamo. Forti della nostra storia, della nostra coerenza e dei nostri valori”
Ha concluso il sindaco di Catania in un post su Fb.