Tram guasto e città invasa dai Tir: torna l'incubo traffico

Redazione

Tram guasto e città invasa dai Tir: torna l'incubo traffico

mercoledì 24 Aprile 2019 - 09:26

Anche questa mattina la linea del Tram è inservibile a causa di un guasto e per questo motivo l’Atm ha istituito delle corse alternative con bus navetta. Ciò sta determinando disagi per gli utenti del servizio pubblico e un appesantimento del traffico veicolare.
Mercoledì da incubo per gli automobilisti messinesi dal momento che la città è tornata ad essere invasa dai Tir a causa dell’insabbiamento del porto di Tremestieri. Già ieri s’è avuto un antipasto di quello che accade oggi: ovvero strade intasate dai mezzi.

La coincidenza del guasto del Tram non sta agevolando il traffico veicolare che ne risente pesantemente per via della presenza di un numero aggiuntivo di bus che coprono il percorso della linea tranviaria, ovvero dal terminal di Gazzi a quello dell’Annunziata. La città, ancora una volta, si trova a fare i conti con scelte errate.
La fortuna è che le scuole, per via del lungo ponte pasquale, sono chiuse, ma da lunedì, si prevede un drammatico ritorno al passato considerato che il porto di Tremestieri potrebbe non essere ancora pronto per accogliere le navi nelle invasature colme di sabbia a causa del violento scirocco che ha “investito” la città dello Stretto nei giorni di Pasqua e Pasquetta.
Intanto, a metà mattinata è stata ripristinata la linea del Tram.