Maltrattamenti in famiglia: scattano due arresti dei carabinieri

Redazione

Maltrattamenti in famiglia: scattano due arresti dei carabinieri

martedì 23 Aprile 2019 - 13:26

Teatro dei maltrattamenti il versante del Tirreno, dove i carabinieri sono intervenuti per porre fine a situazioni che stavano degenerando.

Domenica, a seguito di un intervento per una lite in famiglia, i carabinieri della Stazione di Capo d’Orlando hanno arrestato in flagranza di reato un 30enne, ritenuto responsabile del reato di “maltrattamenti contro familiari o conviventi”.

Nel pomeriggio di Pasqua, una donna ha richiesto l’intervento dei Carabinieri poiché il marito aveva usato violenza contro di lei. Giunti sul posto, i militari dell’Arma hanno trovato l’uomo in stato di alterazione che, non curante della presenza dei Carabinieri, ha continuato ad inveire nei confronti della moglie, tentando di colpirla. La donna è stata soccorsa dai militari ed accompagnata in ospedale dove è stata sottoposta alle cure del caso, mentre il marito è stato bloccato dai carabinieri e condotto in caserma per i necessari accertamenti, Dalle verifiche svolte sono emerse ripetute condotte aggressive e continui maltrattamenti posti in essere dall’uomo nei confronti della moglie, nel corso degli ultimi mesi.

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno arrestato in flagranza di reato un 25enne, ritenuto responsabile del reato di “maltrattamenti contro familiari o conviventi”.

Nel pomeriggio di pasquetta, invece, una donna ha chiamato, in stato di agitazione, il numero di emergenza 112, richiedendo l’intervento dei militari dell’Arma poiché era stata aggredita verbalmente e fisicamente dall’ex convivente, già destinatario di un provvedimento di divieto di avvicinamento alla vittima. Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Sant’Agata Militello e del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia che hanno immediatamente bloccato l’uomo, in evidente alterazione psicofisica derivante dall’assunzione di sostanze alcoliche. La donna, impaurita, è stata messa in sicurezza dall’intervento dei militari operanti e soccorsa dal personale medico del 118 intervenuto. Il 25enne, dopo essere stato accompagnato presso l’ospedale di Sant’Agata Militello, al termine degli accertamenti clinici, è stato condotto in caserma per ulteriori verifiche.

Il giovane è stato quindi arrestato in flagranza di reato per “maltrattamenti contro familiari o conviventi” e condotto presso la casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.