Processione Barette, predisposto il Piano sicurezza

Redazione

Processione Barette, predisposto il Piano sicurezza

giovedì 18 Aprile 2019 - 17:17

Anche quest’anno il Venerdì Santo sarà celebrato con la tradizionale processione delle Barette lungo le vie cittadine. In occasione dell’evento l’assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli con il supporto della Polizia municipale ha predisposto un piano di sicurezza con indicazioni e informazioni utili anche attraverso la realizzazione di una cartografia della zona con le strade interessate al passaggio del corteo religioso.

L’assessore Minutoli invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione e rispettare le indicazioni che prevedono nelle strade percorse dalla processione il divieto di transito veicolare dalle ore 17, di domani, venerdì 19, sino alle 22, in vigore nelle vie XXIV Maggio, Sant’Agostino, corso Cavour, Tommaso Cannizzaro, Garibaldi, I Settembre e Oratorio S. Francesco, ove sussiste il divieto assoluto di spostare gli autoveicoli in sosta se non per urgenti e indifferibili motivi emergenziali.

In tali circostanze è possibile evacuare la zona attraverso la via Cesare Battisti, nel senso di marcia lato monte e lato valle, individuata quale via di fuga. Per ulteriori ragguagli sul percorso della processione e sulle relative aree interdette i cittadini potranno consultare l’allegata planimetria stradale.