Europee, in corsa la messinese Gervasi con Fdi. Caos in Forza Italia

Redazione

Europee, in corsa la messinese Gervasi con Fdi. Caos in Forza Italia

lunedì 15 Aprile 2019 - 15:21

L’ex forzista Maria Fernanda Gervasi sarà la candidata messinese di Fratelli d’Italia nel collegio Isole. Questa mattina l’avvocato messinese ha sottoscritto la sua candidatura a Roma con il partito di Giorgia Meloni. Ad annunciarlo su Fb è stato il deputato regionale di Fdi, Giuseppe Catalfamo. Si va quindi completando il puzzle della candidature in vista delle elezioni per il rinnovo del parlamento europeo. Entro mercoledì 17 si avrà comunque il quadro completo.
Intanto, regna il caos in Forza Italia dal momento che non è stato sciolto il nodo della candidatura di Giovanni La Via, parlamentare uscente, eletto 5 anni addietro con Ncd, grazie al sostegno del messinese Nino Germanà. Tajani sta fortemente caldeggiando la sua discesa in campo con Forza Italia e questo sta generando fibrillazioni all’interno di FI.
“Qualsiasi notizia circa le candidature di Forza Italia in Sicilia per le Europee non ha alcun fondamento. La decisione definitiva verrà presa domani, a Roma, nel corso di una riunione”. A dirlo all’Adnkronos è Gianfranco Miccichè, Presidente dell’Assemblea regionale siciliana e commissario regionale di Fi in Sicilia, commentando la notizia circa la conferma della presenza di Giuseppe Milazzo nella lista di Fi dopo Berlusconi e l’uscente Salvatore Cicu. La sua presenza significherebbe la mancata conferma dell’uscente Giovanni La Via.
“Le notizie che escono in queste ore – dice Miccichè – non mi riguardano, sono solo giochi e ognuno dice la sua. Quindi, è inutile avventurarsi in questo gioco. Se ci dovessero essere notizie ufficiali, le comunicherò io personalmente”.