Il saluto di commiato di Calogero Ferlisi all'amministrazione comunale

Redazione

Il saluto di commiato di Calogero Ferlisi all'amministrazione comunale

venerdì 29 Marzo 2019 - 17:25

Il vicesindaco Salvatore Mondello, l’assessore con delega alle Risorse Umane e Polizia Municipale Dafne Musolino, il presidente del Consiglio comunale Claudio Cardile, i vicepresidenti Antonino Interdonato e Serena Giannetto con una delegazione di consiglieri, il segretario generale Rossana Carrubba, il vice comandante del Corpo di Polizia Municipale Marco Crisafulli con i commissari ispettori superiori Lino La Rosa e Gaetano La Mazza hanno incontrato oggi a Palazzo Zanca il comandante del Corpo di Polizia Municipale Calogero Ferlisi per il saluto di commiato a seguito delle sue dimissioni volontarie.

Ferlisi smette di indossare la divisa dopo circa 40 anni, di cui 20 in qualità di ufficiale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera – ed altrettanti alla guida della Polizia Municipale di Messina. L’Amministrazione comunale lo ha ringraziato per il suo costante e prezioso lavoro, augurandogli i migliori esiti per la futura attività forense. “Esprimo un sincero ringraziamento – ha dichiarato l’assessore Musolino – per l’opera svolta in questi anni. Attraverso un dialogo costante e costruttivo, abbiamo lavorato in perfetta sinergia nel rispetto delle decisioni assunte dall’Amministrazione comunale”.

“E’ stata un’esperienza meravigliosa in quanto sono sempre stato al servizio della cittadinanza. Mi scuso per il mio carattere – ha concluso Ferlisi – ma vorrei essere ricordato per essere stato il comandante che della legalità ha fatto il suo punto di riferimento nello svolgimento delle proprie funzioni”.