Coppa Italia: Messina indenne a Giulianova, finale ad un passo

redme

Coppa Italia: Messina indenne a Giulianova, finale ad un passo

redme |
giovedì 28 Febbraio 2019 - 09:03

La vittoria in trasferta sfuma, ma il Messina mette una seria ipoteca per il passaggio del turno, insomma il sogno della finale di Coppa Italia di Serie D è più concreto.
A Giulianova finisce 1-1. Il Messina può contare sul gol in trasferta, che gli consentirebbe di andare in finale anche con lo 0-0 al ritorno, previsto in riva allo Stretto il 3 aprile. Rare occasioni nel primo tempo. Al 21′ Lourencon respinge una conclusione di Napolano, dieci minuti dopo Pagliarini risponde a Catalano. Stessi protagonisti nel finale di frazione, stavolta su punizione diretta.
Il Messina passa in vantaggio ad inizio ripresa: cross di Arcidiacono, fallo di mani di Del Grosso, a cui l’arbitro risparmia il secondo giallo. Dal dischetto trasforma Arcidiacono. Gli abruzzesi rispondono con Napolano: la punizione colpisce il palo esterno. Poi si esalta Lourencon, che dice di no in ben quattro occasioni, ad Antonelli, Tozzi Borsoi, Ferrini e Fazzini. Nulla può, però, all’80’, sul rigore di Tozzi Borsoi, che aveva subito una lieve trattenuta in area.
Il pareggio spiana la strada ai giallorossi che il 3 aprile potranno coronare il sogno della finale nazionale.