Carnevale a piazza Cairoli, da domani entrano nel vivo i festeggiamenti

Domani, giovedì grasso, entrano nel vivo gli eventi promossi dall’Associazione dei commercianti, “Messina Incentro”, presieduta da Lino Santoro Amante, nell’ambito delle iniziative in occasione del Carnevale realizzate con la collaborazione del Comune di Messina e della “Blue Sea in Sicily”, dopo l’inaugurazione tenutasi sabato scorso alla presenza del sindaco Cateno De Luca e dell’assessore agli Spettacoli, Pippo Scattareggia.

Domani pomeriggio, giovedì 28 febbraio, a partire dalle 17,30 sfilata dei personaggi della Walt Dinsney e giochi per i bambini. Sabato 2 marzo 2019, in programma la “Festa dei Coriandoli” con l’esibizione del Gruppo Folk “I Cariddi” che proporranno danze e musica della cultura popolare siciliana, quindi balli con il Centro Danza Lula. Sarà aperta anche la “Casa di Giulia” dove si terranno laboratori creativi. Domenica 3 marzo 2019, al mattino, a partire dalle 10. spazio allo sport con esibizioni di Baseball, Palla a volo e tennis a cura del Cus Messina e del Circolo Tennis e Vela. Alle 17,30 via al Concorso “La mascherina d’oro”, con la sfilata dei bimbi in maschera della scuola Elio Vittorini. Alla “Casa di Giulia” si terrà inoltre un laboratorio di lettura.

A seguire esibizione della scuola di ballo “Sueno de Ballr”. Martedì 5 marzo, alle 17, in programma il flash-mob “Hit Dance Messina”. Infine, domenica 10 marzo alle 10 spazio ancora allo sport con “CrossFit Zancle”, Hockey su prato, Shoinnji Kempo e calcio con le giovanili del Città di Messina.

l’ufficio stampa

Condividi