S. Agata di Militello: asse viario svincolo A20-area portuale, firmato l’accordo per il Masterplan

redme

S. Agata di Militello: asse viario svincolo A20-area portuale, firmato l’accordo per il Masterplan

redme |
venerdì 22 Febbraio 2019 - 21:30

Sono stati sottoscritti questa mattina presso il Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni a Messina, alla presenza dei sindaci dei comuni interessati e del sindaco della Città metropolitana Cateno De Luca, gli accordi di programma per la predisposizione dei progetti da inserire nella rimodulazione del Masterplan della Città metropolitana, a valere sulle risorse del Fondo di Sviluppo e coesione (FSC) 2014-2020 ed altri programmi difinanziamento regionali o extra regionali.
Il progetto inserito dal comune di Sant’Agata Militello è il cosiddetto “Asse viario”, la strada di collegamento tra lo svincolo autostradale e la provinciale Sant’Agata – Acquedolci in prossimità dell’area portuale, per un importo di 6.000.000 di euro.
“Considero la realizzazione di questa strada un intervento primario e strategico non solo per un rapido collegamento con la zona portuale santagatese – afferma il sindaco Bruno Mancuso –  ma anche e soprattutto per decongestionare il traffico nel centro cittadino dai mezzi pesanti. Nei prossimi giorni verrà assegnato l’incarico per la progettazione preliminare di questa importante infrastruttura”.