Messina Incentro, domani lo start del Carnevale a piazza Cairoli

Redazione

Messina Incentro, domani lo start del Carnevale a piazza Cairoli

venerdì 22 Febbraio 2019 - 10:08

Si apre domani, sabato 23 febbraio 2019, il “Carnevale a Piazza Cairoli”, evento promosso dall’associazione dei commercianti Messina Incentro, con la collaborazione della “Blue Sea InSicily” e il patrocinio del Comune di Messina e del Cus Messina.

Alla cerimonia di inaugurazione, che si terrà sul palco allestito a piazza Cairoli, interverranno il sindaco di Messina, On. Cateno De Luca, l’assessore comunale agli spettacoli, Pippo Scattareggia, il presidente di Messina Incentro, Pasquale Amante Santoro, il rappresentante della “Messina Sea InSicily”, Giuseppe D’Angelo, il direttore artistico Teresa Impollonia, nonché i rappresentati del Cus Messina e delle società sportive cittadine che hanno aderito al progetto.

L’iniziativa “Carnevale a piazza Cairoli”, resa possibile grazie al contributo di sponsor privati, si rivolge soprattutto ai più piccoli e vedrà anche il coinvolgimento degli atleti di Enti e società sportive messinesi che si esibiranno in piazza.

Domani si aprirà anche la “Casa di Giulia”, all’interno della quale si terranno dei laboratori creativi e saranno narrate fiabe.

Il programma della serata prevede inoltre le esibizioni delle ballerine della scuola di danza “Lula”, mentre per il canto si esibiranno gli allievi dell’Ars Nova.