La Ruota Panoramica a Messina fino al 10 marzo. La Messina Incentro prepara il Carnevale

Redazione

La Ruota Panoramica a Messina fino al 10 marzo. La Messina Incentro prepara il Carnevale

sabato 02 Febbraio 2019 - 11:18

L’annuncio è di ieri: la Ruota Panoramica, giunta a Messina in occasione del Natale nell’ambito della manifestazioni natalizie promosse da “Messina Incentro”, grazie allo sponsor “Caffè Barbera”, rimarrà in città fino al 10 marzo prossimo.
La Giunta municipale ha approvato la delibera con la quale si dispone la permanenza dell’attrattiva in città. Ci saranno comunque delle importanti novità, dal momento che la società che gestisce la Ruota ha deciso di intraprendere la via del sociale, donando ai soggetti diversamente abili la possibilità di usufruire della Ruota a titolo completamente gratuito durante due giorni.
Ma c’è di più, la Ruota consentirà anche di accogliere i turisti che sbarcano dalle navi da crociera in vista dell’apertura dell’imminente stagione croceristica.
La permanenza della Panoramica coincide anche con il periodo di Carnevale e in questo senso la “Messina Incentri” ha presentato un progetto che una serie di iniziative che fungeranno da richiamo soprattutto per i più piccoli. Lino Santoro, l’attivo presidente dell’associazione dei commercianti messinesi, nei prossimi giorni renderà noti i dettagli.
“Funziona alla perfezione la sinergia fra pubblico e privato – afferma Santoro – ringrazio si d’ora l’amministrazione comunale con la quale abbiamo intrapreso una interlocuzione costruttiva. Il nostro obiettivo, grazie anche agli sponsor privati, è quello di promuovere iniziative nel centro commerciale della nostra città che possano fungere da attrattiva per i messinesi, spesso costretti a recarsi in provincia o fuori città per fare i propri acquisti”.