La messinese Angela Raffa eletta segretaria della Bicamerale sul Federalismo fiscale

Redazione

La messinese Angela Raffa eletta segretaria della Bicamerale sul Federalismo fiscale

mercoledì 30 Gennaio 2019 - 15:45

La deputata messinese Angela Raffa (M5S) è stata eletta, oggi, mercoledì 30 Gennaio, come Segretaria nell’Ufficio di Presidenza della Commissione Bicamerale sull’attuazione del Federalismo Fiscale.

“È passato il momento in cui il federalismo fiscale era al centro del dibattito politico. Oggi – dichiara Angela Raffa –  è una grande incompiuta. Io sono siciliana ed il federalismo fiscale, una incompiuta, lo è ancora di più nella mia terra. Dove già da prima, un grande Statuto di autonomia aveva dato ampi poteri fiscali alla regione, poi quasi del tutto disattesi. Capire cosa non ha funzionato, perché certe previsioni legislative poi non riescono a tramutarsi in realtà, indicare una strada ed una via, diventa quello che vuole essere il mio obbiettivo. Il federalismo fiscale può essere una risorsa positiva per il paese, ma solo se poi non resta lettera morta, se non porta gli enti locali al dissesto, se le regole della finanza non obbligano i piccoli comuni ad adempimenti oggettivamente troppo onerosi.”

Completano l’Ufficio di Presidenza il deputato Invernizzi Cristian (Lega) in qualità di Presidente,  Il sen. Presutto Vincenzo (M5S) in qualità di Vicepresidente, il deputato Russo Paolo (FI) nel ruolo di Vicepresidente Vicario, e il deputato Osnato Marco (Fratelli d’Italia)

Auspicando che vorrete dare alla notizia l’attenzione che riterrete opportuna, mi pregio di inviare cordiale saluti,

Angela Raffa

M5S – Camera