Candiani "benedice" la nascita del gruppo consiliare della Lega

Proficua visita in città del sen. Stefano Candiani, sottosegretario all’Interno, che ha trascorso la sua lunga giornata messinese tra appuntamenti di carattere Istituzionale e politico. Il rappresentante del Governo si è recato alla capitaneria di porto di Milazzo e al distaccamento dei Vigili del Fuoco per poi andare a visitare il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco nella storica caserma di via Salandra. Il sottosegretario si è soffermato sui principali problemi che riguardano il corpo del vigili del Fuoco di Messina in particolare la carenza di personale e di strutture.

Nel pomeriggio l’appuntamento era alle 15.30 al Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca per la rendicontazione dell’attività consiliare del Gruppo Lega-Salvini premier al Comune di Messina.

La seduta pomeridiana della lunga giornata messinese del Senatore Candiani si è aperta con l’adesione del consigliere comunale Pierluigi Parisi alla Lega- Salvini Premier alla presenza dei vertici provinciali e regionali. I lavori si sono aperti con la rendicontazione dell’attività del consigliere Giovanni Caruso del movimento civico “Bramanti Sindaco”, seguita da quella del Presidente della Commissione Igiene e Sanità Giovanni Scavello del gruppo della Lega. Successivamente, alla presenza del Sindaco De Luca e del Presidente del Consiglio Comunale Cardile, la discussione si è focalizzata sull’ipotesi di dissesto e sulla stabilizzazione dei 76 precari del Comune di Messina.

Su questi ultimi punti, il Senatore Candiani ha confermato l’impegno del Governo verso Messina e verso quei lavoratori che, per responsabilità non proprie si sono visti negare la stabilizzazione. Il sottosegretario ha invitato tutte le parti coinvolte, dall’amministrazione comunale a farsi carico delle responsabilità e porre in essere gli atti amministrativi propedeutici Numerosi sono stati gli interventi dal pubblico rivolti alle più complesse tematiche cittadine, provinciali e regionali. Autostrade siciliane, trasporti, forze dell’ordine sono stati alcuni dei temi più scottanti trattati.

Dino Bramanti ha concluso i lavori confermando l’apertura del gruppo della Lega, del movimento civico “Bramanti Sindaco” e del Centro-Destra alle problematiche urgenti e non più derogabili della Città metropolitana, rinnovando l’impegno costruttivo e non preconcetto, soprattutto riguardo ai lavori d’aula.

I consiglieri Zante, Pagano, Russo Alessandro e La Fauci, assieme agli altri colleghi presenti, hanno condiviso la complessità delle problematiche a fronte del nuovo contributo per la risoluzione rapida delle criticità presenti.

Redazione

Published by
Redazione